Biologico

Olio Extravergine di Oliva ottenuto mediante coltivazioni Biologiche da olivaggi tipici del centro Italia. 

 

Il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico è ottenuto da coltivazioni nelle quali vengono applicate rigorosamente le regole del Disciplinare sulla coltivazione Biologica. I Frutti vengono raccolti in novembre, al giusto punto di maturazione; L’Olio che si ottiene ha un fruttato medio con buone sensazioni di amaro e piccante, profumi di olive fresche e colore verde foglia con sfumature dorate. 
L’habitat è terreno calcareo a superficie sassosa e profondità argillosa tra i 100/600 mt di altitudine.

L’estrazione avviene entro 12h dalla raccolta, a freddo, con le nostre macchine a ciclo continuo Alfalaval X4 di ultima generazione. Le caratteristiche di questo Olio sono la bassa acidità, basso numero di perossidi ed alto contenuto di polifenoli.  La coltivazione degli oliveti, la raccolta, la trasformazione e l’imbottigliamento sono sottoposti ai più stretti controlli biologici. Ne consigliamo l’utilizzo in ogni preparazione classica della dieta mediterranea.
Disponibile in bottiglia da lt 0,50 

Scarica scheda tecnica prodotto – Biologico

    Chi siamo

    Artigiani dell'Olio Tradizione, Qualità e Innovazione, così nascono i nostri prodotti diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam.