La Nostra Storia

L’arte antica della produzione dell’Olio Extravergine di oliva si tramanda nella famiglia Trampolini da generazione in generazione sin dal 1785.

http://www.oliotrampolini.it/wp-content/uploads/2015/07/storia-del-frantoio-panel-test-anni-50.jpg
Il frantoio ha però una storia ancora più antica; era infatti parte integrante di una proprietà agricola dell’antico ordine cavalleresco dei Templari, i famosi Monaci guerrieri. Prova ne è la maestosa Abbazia Templare di San Bevignate che sorge a pochi passi dal frantoio, una delle due ancora esistente in Europa e l’unica in Italia. E’ quindi sin dal 1300 che tra le nostre mura seguendo una immutata tradizione si perpetua la produzione di Olio Extravergine di Oliva di alta qualità. Ogni mattone in quei muri trasuda storie di alchimie artigiane e danze soavi dell’uomo con la natura. La nostra azienda è quindi anche “Museo dell’Olio”, nei nostri ambiente di origine trecentesca completamente recuperati sono esposti attrezzi e reperti della “Civiltà dell’Olio” di ogni periodo storico. L’Antico Frantoio Trampolini è la parte ancora poco conosciuta di un’enorme insieme di piccole e medie realtà che, in nome della tradizione e della qualità, propongono prodotti sviluppati “eccezionalmente”, secondo standard qualitativi elevatissimi.

    Il nostro Show Room

    Se siete in vacanza in Umbria e volete assaggiare L’autentico Olio Umbro, saperne di più sui metodi di raccolta e lavorazione delle olive, contattateci ed organizzate una visita guidata per voi ed i vostri amici nel nostro Frantoio di Perugia

    Il nostro Show Room

     

    Panoramica del nostro Show Room del ‘300

    Chi siamo

    Artigiani dell'Olio Tradizione, Qualità e Innovazione, così nascono i nostri prodotti diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam.